Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

World Bank Group in Myanmar

Forum sulla facilità di fare business in Myanmar. Sciaroni & Associates è presente in Myanmar a fianco di chi vuole fare business.

28-11-2014

World Bank Group in Myanmar

 

Il 31 Ottobre u.s. ha avuto luogo in Myanmar un evento importante per lo sviluppo futuro di questo emerging market ancora sconosciuto a molti imprenditori.
 
Il World Bank Group, in collaborazione con il UK Aid ed il Myanmar Ministry of National Planning and Economic Development ha avuto modo di affrontare in un dibattito i primi riscontri circa le possibilità di investire e fare business in Myanmar e la relazione preliminare sarà parte integrante  dell'Investment Climate Assessment for  Myanmar.
U Tin Naing, Senior Minister to the President's Office, ha fornito in fase di apertura le proprie osservazioni sottolineando quanto i rilievi del World Bank Group's Enterprise Survey possano risultare utili nel processo di riforme in atto in Myanmar.
 
Il World Bank Group ha condotto indagini sulla realtà imprenditoriale in ben 130 Paesi ma questa era la prima realizzata in Myanmar alla quale, come riferito da Abdoulaye Seck, World Bank Country Manager, hanno risposto 632 imprenditori e managers di aziende.
L'indagine del World Bank Group si è focalizzata sui settori manifatturiero e dei servizi in 5 regioni del Myanmar e cioè Yangon, Bago, Monywa, Mandalay e Taunggyi.
L'accesso ai finanziamenti bancari, la proprietà di terreni, la disponibilità di allacciamenti di energia elettrica e la disponibilità di manodopera qualificata sono i principali ostacoli che, secondo Conner Spreng, Senior Economist per la World Bank, la maggior parte delle imprese deve affrontare per fare business in Myanmar.
 
In riferimento a quanto espresso nel Early Findings of the Enterprise Survey, il Myanmar occupa una posizione decisamente arretrata rispetto ad altri Paesi dell'area per quanto concerne l'utilizzo di prestiti di istituti di credito per il proprio finanziamento.
Paradossalmente è poi emerso, in una comparazione con Cina, Indonesia, Laos, Vietnam, Bangladesh, Filippine e Sri Lanka, che solo il 30% delle aziende operanti in Myanmar detiene un conto corrente bancario.
 
Charles Schneider, Senior Operations Office presso Ifc, ha ribadito l'importanza del Myanmar Business Forum per migliorare il clima degli investimenti nei settori pubblico e privato ed ha sottolineato come i suoi gruppi di lavoro possano aiutare il governo a realizzare ulteriori, positive iniziative per uno sviluppo economico stabile del Myanmar.
 
Sciaroni & Associates è parte integrante dei comitati per le risorse naturali e le infrastrutture del Mdf.
 
Il World Bank Group, in concomitanza con la conferenza, ha pubblicato congiuntamente al Economy Profile for Myanmar 2015 il suo Measuring Business Regulations 2015 Report che prende in esame la facilità di fare business in Myanmar.
 
 
 
Nikita West è un avvocato Usa con una vasta e consolidata esperienza che ha condotto ricerche e ricoperto incarichi legali negli United Arab Emirates, in Namibia, ad Haiti ed in Italia.
 
Prima di entrare a far parte del team di Sciaroni & Associates, Nikita West ha svolto l'incarico di avvocato per il Environmental Law Institute di Washington D.C. ed ha avuto modo di approfondire il settore del contenzioso civile.
 
Dopo aver studiato legge a Chicago, Nikita West è entrata a far parte dell'Albo degli Avvocati dell'Illinois.
 
A Torino, in Italia, Nikita West, che ha piena padronanza della lingua italiana, ha conseguito una laurea Llm con un programma delle Nazioni Unite.
 
 
Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.sa-asia.com o contattare il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
 
 
Per ulteriori news su Bretton Sciaroni e lo studio legale societario Sciaroni & Associates (Cambodia), potete leggere anche:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
19-11-2014
 
 
Copyright Sciaroni & Associates 2014
 
UNOFFICAL TRANSLATION – FOR ORIGINAL ENGLISH TEXT AND MORE INFORMATION PLEASE VISIT SCIARONI & ASSOCIATES www.sa-asia.com OR CONTACT Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
TRADUZIONE NON UFFICIALE - PER ESAMINARE IL TESTO ORIGINALE IN LINGUA INGLESE ED OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI POTETE VISITARE IL SITO SCIARONI & ASSOCIATES www.sa-asia.com O CONTATTARE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.sa-asia.com o contattarci al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 

 

 

Sciaroni  Associates ndi in pagina