Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Tariffe dell’energia elettrica, riduzioni impossibili in Cambogia

Tariffe dell’energia elettrica, riduzioni impossibili in Cambogia

Energia elettrica in Cambogia. Impossibile ridurre le tariffe a riel 650 (US$0,16) per kilowatt.

28-05-2015

Tariffe dell'energia elettrica, riduzioni impossibili in Cambogia

In Cambogia le tariffe dell'energia elettrica sono imposte dall'Electricity Authority of Cambodia (Eac), che determina il prezzo in conformità con la electricity law.
Attualmente le tariffe dell'energia elettrica si collocano in un range che varia da riel 700 a riel 1.200 per kilowatt mentre nel caso di fornitori privati le tariffe in Cambogia vanno da riel 2.000 a riel 3.000 sempre per kilowatt.

Recentemente le opposizioni parlamentari avevano avanzato specifiche richieste di riduzione a riel 650 (US$0,16) ma, a questo proposito, il Primo Ministro Hun Sen ha presentato nel mese di Maggio un documento di 6 pagine che motivava l'impossibilità di procedere con tale sensibile riduzione delle tariffe dell'energia elettrica.

Secondo il Primo Ministro Hun Sen tale richiesta, qualora venisse realizzata, costituirebbe una seria minaccia per la stabilità e sostenibilità del business dell'energia elettrica in Cambogia.
Sempre secondo Hun Sen, la riduzione delle tariffe non può essere determinata da richieste soggettive bensì esclusivamente dalla spinta che i piani di sviluppo governativo potranno ottenere.

Nel 2016 il Governo intende ridurre le tariffe dell'energia elettrica in Cambogia portandole a circa riel 800 per le famiglie medie mentre quanti consumano mediamente da 10 a 50 kilowatt mensilmente pagheranno, dopo un contributo statale, un massimo di riel 610 per kilowatt.