Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

Sospesi i programmi militari USA

La Cambogia ha sospeso i programmi militari con gli Stati Uniti poco dopo le elezioni e pare che la sospensione sia da attribuire ad una una decisione unilaterale della Cambogia.

31-08-2013

 Sospesi i programmi militari Usa


La Cambogia ha sospeso i programmi militari con gli Stati Uniti poco dopo le elezioni e, come dichiarato in una conferenza stampa tenutasi a Washington DC, pare che la sospensione sia da attribuire ad una una decisione unilaterale della Cambogia.

Dopo le elezioni, il Ministero della Difesa cambogiano ha posticipato o cancellato tutta una serie di programmi militari internazionali, anche con gli Usa; tale decisione non vuole però essere considerata come una cancellazione ma bensì come una sospensione dei legami militari fra i due Paesi.

Prima delle elezioni, alcuni esponenti politici Usa hanno esortato tagli agli aiuti qualora le manifestazioni di voto non fossero state più che trasparenti; è probabilmente da attribuire a questi atteggiamenti ufficiali quanto messo in atta unilateralmente dal Paese asiatico.

La Cambogia ha sempre beneficiato di un rapporto militare molto stretto con gli Usa, che hanno fornito milioni di dollari in aiuti militari ogni anno.

Il Generale Hun Manet, figlio del Primo Ministro Hun Sen, è stato il primo cambogiano a frequentare l'accademia militare di West Point.