Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

Scontri tra lavoratori e polizia

Centinaia di lavoratori della SL Garment Processing (Cambodia) Ltd. di Singapore si sono scontrati con le forze di polizia, a metà Novembre, nei pressi del ponte Meanchey Stung, a Phnom Penh.

15-11-2013

Scontri tra lavoratori e polizia

Centinaia di lavoratori della società di Singapore SL Garment Processing (Cambodia) Ltd. si sono scontrati con le forze di polizia, a metà Novembre, nei pressi del ponte Meanchey Stung, a Phnom Penh.

Durante la sommossa, i lavoratori hanno lanciato pietre contro la polizia anti-sommossa e dato fuoco ad un veicolo della polizia e diverse moto. La manifestazione è degenerata quando le forze di polizia avevano impedito che i lavoratori marciassero verso l'abitazione del Primo Ministro Hun Sen per chiedere il suo intervento a fronte di proteste sindacali iniziate tre mesi or sono.
Una delle rischieste dei lavoratori in sciopero era che l'amministratore della fabbrica fosse licenziato.

Non si conosce ancora il numero dei feriti a seguito dei violenti disordini.

La SL Garment Processing (Cambogia) Ltd., che sorge nel Comune di Meanchey, impiega oltre un migliaio di lavoratori specializzati in vari trattamenti per la tintura di numerosi prodotti tessili fra i quali anche i celebri jeans Denim.