City Link Transportation Co. Un nuovo servizio di bus che mira alla qualità nel collegare le città della Cambogia.
14-04-2015
Phnom Penh, nuovo servizio di bus
Phnom Penh si è dotata recentemente di un nuovo servizio di trasporti con bus con poltrone massaggianti, assicurazione per i passeggeri, schermi tv, guide ed autisti osservanti le regole stradali.
La competizione con i trasporti concorrenti a Phnom Penh non riguarderà quindi le tariffe, per forza di cose più elevate, ma bensì la qualità.
Si tratta pertanto di una visione a lungo termine per consentire, almeno in merito a questo nuovo servizio di bus tra Phnom Penh ed altre città della Cambogia, la piena compatibilità ed integrazione con i requisiti Asean entro la fine dell'anno.
Il nuovo servizio di bus ha iniziato a collegare Phnom Penh con Siem Reap e Sihanoukville ad una tariffa variabile tra US$12 e US$14 ma in un prossimo futuro si estenderà fino a Bangkok, Ho Chi Minh City e Parske, in Laos.
Per tempo, comunque, il nuovo servizio di bus offerto da City Link Transportation Co. verrà affiancato e potenziato da una flotta di oltre 20 bus e lussuosi autoveicoli a noleggio disponibili per tutta la Cambogia.
Sok Chanmony, presidente della Cambodia Bus Association, ha commentato l'iniziativa affermando che quanto iniziato a Phnom Penh da City Link Transportation Co. riflette sostanzialmente lo sviluppo generale dei trasporti in Cambogia dove già operano con standards elevati oltre 30 società.