Un nuovo centro commerciale di US$15 milioni sta per aprire a Phnom Penh.
31-08-2013
Phnom Penh: apertura nuovo centro commerciale
Un nuovo centro commerciale di US$15 milioni sta per aprire a Phnom Penh.
Caratterizzato da un resort esclusivo, dovrebbe vedere la luce a metà Settembre e sorgerà sulla strada nazionale 6, nei pressi Chroy Changvar, nella parte orientale della città.
Secondo Ashley Young, direttore del centro, il sito sorge in una buona posizione in quanto non vi è alcun concorrente commerciale significativo in questo settore e la zona si sta sviluppando rapidamente .
Il nuovo complesso avrà 36.000 metri quadrati di spazio commerciale sviluppato su 6 piani ed il 65% dei negozi sono già stati affittati. Il direttore ha dichiarato che è stato creato qualcosa totalmente differente dagli altri complessi, progettato appositamente per attirare i clienti a fare shopping e godere di intrattenimenti senza annoiarsi.
Il nuovo centro commerciale a Phnom Penh disporrà di spazi per negozi di ogni tipo, dalle apparecchiature elettroniche ai vestiti, ed anche una grande varietà di intrattenimenti con cinema, karaoke, ristoranti e caffè. Un parco acquatico è inoltre in fase di sviluppo e l'apertura dovrebbe aver luogo nel mese di Aprile 2014.
Costruito su più di 3 ettari di terreno, il centro commerciale avrà un parcheggio per 700 auto e più di 500 motociclette.
Phnom Penh è da tempo caratterizzata da numerosi centri commerciali, in alcuni casi di grandi dimensioni, tutti comunque estremamente specializzati con negozi attivi in ogni settore; questo, comunque, non ha impedito la nascita di nuove realtà spinte specialmente dall'impetuosa ed incessante crescita urbanistica della Cambogia.