Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Lo scetticismo pervade il progetto sud coreano

Lo scetticismo pervade il progetto sud coreano

Edilizia in Cambogia. Autorità inconsapevoli e professionisti scettici nei confronti del progetto sud coreano di città satellite da US$4 miliardi.

28-02-2015

Lo scetticismo pervade il progetto sud coreano

L'edilizia in Cambogia ha compiuto negli ultimi anni passi da gigante divenendo un volano economico dei più importanti.
Malgrado ciò, vi sono stati alcuni casi di progetti residenziali particolarmente travagliati nella loro realizzazione, talvolta addirittura non ancora giunti a termine.
 
E' il caso, ad esempio, di Camko City, il complesso sud coreano edificato a nord di Phnom Penh che ha patito numerosi e lunghi rinvii e che rimane tuttora in buona parte da terminare.
Analoghe situazioni hanno visto recentemente coinvolti i progetti residenziali Gold Tower 42 e Booyoung Town.
 
Al momento le autorità governative risultano inconsapevoli circa l'ultimo dei progetti residenziali, la nuova ed ambiziosa realizzazione sud coreana di una città satellite da US$4 miliardi denominata U City e presentata ufficialmente il 31 Dicembre u.s. presso l'hotel Cambodiana.
U City sarebbe il risultato di una joint venture tra Global Media Group ed altre 4 società e dovrebbe includere una università, un ospedale, una stazione televisiva ed un centro artistico.
 
Risulta però che il general manager di Global Media Group non si sia reso reperibile dopo il meeting di presentazione, che le chiamate al centralino telefonico della società non abbiano avuto risposta alcuna e che nessun ufficio risulti operativo agli indirizzi forniti al momento della registrazione presso il Ministry of Commerce.
 
Numerosi agenti immobiliari hanno dimostrato scetticismo nei confronti di questa nuova iniziativa edile che dovrebbe essere portata a termine su un'area di oltre 2.000 ettari nella zona di Takhmao.
 
Stranamente non è la prima volta che il progetto di U City fa la sua apparizione tra le grandi ambizioni dell'edilizia in Cambogia.
Il general manager di Asia Real Estate ricorda infatti che U City era già stata promossa commercialmente nel 2009 e nel 2010.
Il vice governor di Takhmao City ha dichiarato che la municipalità aveva ricevuto una proposta da Global Media Group in merito alla realizzazione di U City dopo di che le uniche informazioni ricevute erano giunte attraverso le notizie dei mass media.
Anche il general director del residential department of the Ministry of Land Management, Urban Planning and Construction ha dichiarato di sapere nulla del progetto urbanistico.
 
Resta comunque da sottolineare che da tempo l'edilizia in Cambogia si è prevalentemente orientata verso un segmento di clientela medio alto mentre al contrario sarebbero necessarie realizzazioni urbanistiche e progetti residenziali di profilo economico maggiormente accessibile.