Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

La Cambogia ed il Trans-Pacific Partnership

Trans-Pacific Partnership (Tpp). Sottolineata dal Primo Ministro Hun Sen la questione inerente all'esclusione della Cambogia da tale accordo normativo e di investimenti.

28-05-2015

La Cambogia ed il Trans-Pacific Partnership

Trans-Pacific Partnership (Tpp) è un accordo normati e di investimenti sottoscritto da Usa, alcune Nazioni dell'area del Pacifico ed una parte soltanto dei Paesi attualmente membri della comunità economica Asean.

Di questo ultimo gruppo fanno parte Brunei, Singapore, Vietnam e Malaysia ma non la Cambogia.

Su questo punto Hun Sen ha preso posizione dopo aver ribadito il ruolo centrale, nell'affrontare le sfide economiche dell'area, svolto sia dal Trans-Pacific Partnership (Tpp) che dal Regional Comprehensive Economic Partnership, quest'ultimo un accordo di libero scambio tra i Paesi dell'Asean ed altre 6 Nazioni fra le quali vi sono Australia, India e Cina.

Il Primo Ministro della Cambogia ha sottolineato che le sfide economiche dell'area non possono che essere vinte attraverso una più stretta collaborazione ed un più incisivo approccio sia regionale che globale ed è stato esplicito circa la necessità di ammettere nel Trans-Pacific Partnership (Tpp) Paesi quali Cambogia, Laos, India, Cina ed Indonesia.