Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Hun Sen: la formula dei 2/3 distrugge la democrazia

Hun Sen: la formula dei 2/3 distrugge la democrazia

Il Primo Ministro Hun Sen ha discusso dello stallo politico del Paese con Fumio Kishida.

14-07-2014

Hun Sen: la formula dei 2/3 distrugge la democrazia

Il Primo Ministro Hun Sen ha discusso dello stallo politico del Paese con Fumio Kishida, Foreign Minister giapponese, durante la sua visita a fine Giugno.

Parlando in occasione del National Fish Day nella provincia di Kampong Chhnang, Hun Sen ha riferito di aver detto al Foreign Minister giapponese che se il partito di opposizione Cnrp si unisse alla National Assembly sarebbe il benvenuto.
Tuttavia, se dovessero continuare boicottaggio, il partito del Primo Ministro guiderà il Paese fino al 2018.

Hun Sen ha aggiunto che, nel corso del suo incontro con l'esponente di governo giapponese, è stata ribadita la volontà di continuare la riforma del sistema elettorale, nonostante la mancanza di aiuti esteri, ribadendo che la data della prossima elezione sarà all'inizio del mese di Febbraio del 2018.

Sempre durante il colloquio con Fumio Kishida, il premier ha riferito che il partito di opposizione ha chiesto che i membri del National Election Committee siano confermati dai 2/3 dei voti di maggioranza.
Secondo Hun Sen una tale richiesta distruggerebbe la democrazia in Cambogia in quanto determinerebbe una grave situazione di stallo.