Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Hun Sen incontra il sindaco di Lowell City, Usa

Hun Sen incontra il sindaco di Lowell City, Usa

Hun Sen incontra Rodney M. Elliott. Il sindaco di Lowell City, in Massachusetts, Usa, è a capo di una comunità di 160.000 abitanti di cui oltre 30.000 cambogiani.
 
28-01-2015
 
 
Hun Sen incontra il sindaco di Lowell City, Usa
 
Pochi sanno che il secondo centro urbano Usa per numero di cittadini cambogiani espatriati, subito dopo Long Beach, è Lowell City, in Massachusetts, Usa.
Su una popolazione di circa 160.000 abitanti, i cambogiani espatriati infatti sono oltre 30.000 e proprio per questa ragione Rodney M. Elliott, sindaco di Lowell City, Usa, è giunto in Cambogia il 13 Gennaio u.s.
 
Lo scopo della visita ufficiale di Rodney M. Elliott, rimasto in Cambogia per 5 giorni, era quello di stringere ulteriormente i rapporti con il Paese di origine di così tanti suoi concittadini oltre ad approfondire le proprie conoscenze sulla storia e la cultura della Cambogia.
 
Per stringere stabili e profondi rapporti con la Cambogia, Rodney M. Elliott ha infatti sottoscritto un Memorandum of Understanding finalizzato a creare un gemellaggio fra Lowell City, Usa, e la città di Phnom Penh.
 
Il Primo Pinistro Hun Sen ha poi incontrato personalmente il sindaco di Lowell City, Usa, e nell'occasione non ha mancato di ringraziare gli Usa per l'equo trattamento riservato ai cambogiani espatriati, la maggior parte dei quali ha abbandonato la Cambogia nel periodo immediatamente precedente alla presa del potere da parte dei khmer rossi.