Per celebrare il 65° International Human Rights Day, l'evento annuale internazionale in favore dei diritti umani, monaci, cittadini ed attivisti dei diritti umani e del territorio marceranno dalle diverse province della Cambogia sino alla capitale Phnom Penh.
30-11-2013
Dieci giorni per i diritti umani
Per celebrare il 65° International Human Rights Day, l'evento annuale internazionale in favore dei diritti umani ed intitolato "c'è giustizia ma non c'è pace", monaci, cittadini ed attivisti dei diritti umani e del territorio marceranno dalle diverse province della Cambogia sino alla capitale Phnom Penh in una sorta di parata della durata di dieci giorni.
Il corteo, dal 1° al 10 Dicembre, inizierà nei villaggi, comuni e distretti di ogni provincia e raggiungerà, percorrendo le National Roads 1, 3, 4, 5 e 6, la National Assembly a Phnom Penh.
Monaci, sindacati, associazioni, comunità e gruppi della società civile parteciperanno alla sfilata.
Dopo aver raggiunto la National Assembly, i partecipanti potranno esprimere le loro opinioni e preoccupazioni ai legislatori cambogiani eletti per quanto riguarda l'attuale situazione dei diritti umani nel Paese.
L'iniziativa è particolarmente sentita in Cambogia, Paese profondamente buddhista, poiché uno degli insegnamenti di Buddha all'uomo è appunto la ricerca della giustizia prima di tutto attraverso le buone azioni.