Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Contrabbando di sigarette dalla Cambogia verso il Vietnam

Contrabbando di sigarette dalla Cambogia verso il Vietnam

In forte crescita il contrabbando di sigarette dalla Cambogia verso il Vietnam.

14-11-2014

Contrabbando di sigarette dalla Cambogia verso il Vietnam

Il contrabbando di sigarette dalla Cambogia verso il Vietnam è in crescita, come sottolineato dagli organi di stampa del Vietnam che hanno anche indicato la marca Hero come la maggiormente coinvolta nel fenomeno.

Il contrabbando di sigarette dalla Cambogia verso il Vietnam è sicuramente determinato dall'elevato numero di disoccupati pronti, nonostante i rischi connessi, ad effettuare il trasporto illegale di sigarette.

Sulla base di un report pubblicato nel mese di Settembre a cura dell'Oxford Economics and the International Tax and Investment Center, risulta che lo scorso anno quasi 22 miliardi di sigarette illegali siano state oggetto di contrabbando dalla Cambogia verso il Vietnam.

La Vietnam Tobacco Association ha stimato che il 90% di quelle sigarette e cioè 19,7 miliardi fossero in linea di massima delle marche Hero e Jet. Entrambi i brands sono prodotti dalla Indonesian Sumatra Tobacco Trade Company e molte delle sigarette, come scritto in un articolo redatto da VietnamNet, sono trasportate clandestinamente come peraltro dimostrato dal reportage fotografico che accompagnava la news.

Recenti esami condotti dalla Vietnamese Tobacco Association hanno dato riscontri circa la maggiore tossicità delle sigarette dei 2 marchi. Alcuni tests, infatti, hanno dimostrato tassi di nicotina superiori a quelli ammessi in Vietnam.

Un pacchetto di sigarette Hero sequestrato, poi, era privo dell'adesivo inerente all'imposta ed anche dell'avviso circa le conseguenze per la salute.