Premiati con la borsa di studio Fulbright 7 studenti cambogiani.
14-07-2014
Borse di studio dell'ambasciata Usa
L'ambasciata degli Stati Uniti ha premiato con la borsa di studio Fulbright 7 studenti cambogiani nel corso di una speciale cerimonia tenutasi nei giorni scorsi.
I premiati che hanno conseguito il riconoscimento del J.William Fulbright Foreign Student Fellowship, potranno così conseguire diplomi di Master presso le più importanti università statunitensi. I cambogiani destinatari del Fulbright Fellowship sono stati:
1 - Mr.Hin Lyhour, Master of Science in Economia Agraria, Auburn University;
2 - Mr.Lang Mesa, Master of Science in Management Media, The New School;
3 - Mr.Bun Leng Meng, Master of Arts in Economia, Vanderbilt University;
4 - Mr.Lim Chanmann, Master of Science in Computer Science, University of Missouri-Columbia;
5 - Mr.Sean Viseth, Master of Science in Science Data, Worcester Polytechnic Institute;
6 - Miss Sok Pichleap, Master of Science in Ingegneria del Software, Loyola University Chicago;
7 – Mrs. Sok Vanseka, Master of Law, Georgetown University;
Lo speciale riconoscimento, che prende il nome dal senatore statunitense James William Fulbright, aveva ispirato il Congresso degli Stati Uniti che, nel lontano 1946, aveva istituito il Fulbright Program come un mezzo "per aumentare la comprensione reciproca tra il popolo degli Stati Uniti e quelli di altri Paesi."
Dal 1957, ben 195 studenti cambogiani, compresi i vincitori precedentemente citati, hanno conseguito numerosi Master e Ph.D. a seguito dei programmi Usa. Grazie al Fulbright Program, numerosi cambogiani stanno attualmente lavorando in posizioni chiave governative, nel settore privato nonchè in organizzazioni non governative.