Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

Audi entra nel mercato locale

Il produttore tedesco di auto di lusso Audi ha iniziato la penetrazione commerciale della Cambogia entrando in una fascia di mercato piccola ma sicuramente in crescita.

15-11-2013

Audi entra nel mercato locale

Il produttore tedesco di auto di lusso Audi ha iniziato la penetrazione commerciale della Cambogia entrando in una fascia di mercato piccola ma sicuramente in crescita.
Nel corso di una cerimonia dell'inizio di Novembre, Audi AG ha nominato Automotive Asia (Cambodia) Ltd distributore ufficiale nel Paese; il distributore è una filiale di Automotive Asia, importatore Audi in Vietnam.
Le vendite inizieranno a metà del 2014, dopo l'apertura di uno showroom di 2.200 metri quadrati e di un'officina in Boulevard Monivong , a Phnom Penh.
Parlando in un sito ancora privo di strutture, Christine Rudolph, Audi AG dealer development manager, ha detto che era il momento giusto per entrare in Cambogia.
In ogni caso, la concorrenza esiste ed è estremamente agguerrita; infatti, una manciata di marche sono alla ricerca di un punto d'appoggio commerciale nell'ancora ristretto, ma più che promettente, mercato di auto di lusso in Cambogia.
Oltre a Mercedes, ampiamente commercializzata da decenni, BMW ha inaugurato uno showroom, all'inizio di questo mese, a Phnom Penh, grazie ad un contratto con il Cambodia's Royal Group mentre Porsche ha annunciato di voler aprire un punto vendita, affiancato da un servizio di assistenza e fornitura di pezzi di ricambio, a metà 2014.
Laurent Genêt, presidente di Automotive Asia in Cambodia, ha detto che la scena locale è paragonabile al Vietnam sei anni fa, un piccolo mercato peraltro condiviso da molti concorrenti ma rivelatosi di successo.
La presenza di Audi a Phnom Penh si differenzia dai suoi concorrenti anche per il fatto di essere l'unico marchio di lusso insediatosi nel centro di Phnom Penh, l'unico a non essere fisicamente presente nell'interno dell'aeroporto; un approccio molto diverso al mercato delle vetture di lusso ed evidente a tutti per via della sede, dei servizi offerti e delle infrastrutture accessibili alla clientela sin dall'apertura.
Ma le sfide rimangono, quali l'assunzione di meccanici che conoscano Audi sufficientemente bene per effettuare riparazioni all'altezza di un marchio prestigioso.
Peter Brongers, chief executive officer di BMW locale, ha dichiarato che con una classe media in via di sviluppo la Cambogia ha sempre più persone in grado di permettersi auto di lusso e di capire l'importanza di un acquisto sicuro da un rivenditore ufficiale.
Secondo Genêt , Audi è il marchio di lusso con la più forte crescita in tutto il mondo con quasi 1,5 milioni di veicoli venduti l'anno scorso.
I dati del Ministry of Commerce mostrano che la Cambogia ha importato 440.318 veicoli e motocicli nei primi sei mesi di quest'anno, un calo del 17,8% rispetto allo stesso periodo del 2012.