Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Asian Development Bank, finanziamenti per la Cambogia

Asian Development Bank, finanziamenti per la Cambogia

La Asian Development Bank ha annunciato un piano di US$525 milioni di aiuto per la Cambogia nel corso dei prossimi 3 anni a partire dal 2013.

30-07-2013

Asian Development Bank, finanziamenti per la Cambogia

La Asian Development Bank ha annunciato un piano di US$525 milioni di aiuto per la Cambogia nel corso dei prossimi 3 anni, a partire dal 2013, per promuovere la crescita economica del Paese.

La Asian Development Bank ha spiegato che il denaro sarà utilizzato per finanziare progetti volti a promuovere la produzione di riso, le esportazioni, migliorare i collegamenti ed i sistemi di irrigazione oltre che a sviluppare le città lungo "corridoi" economici di collegamento del sud-est asiatico.

Anche se la relazione non ha menzionato il turismo, la Asian Development Bank ha recentemente finanziato un progetto per sostenerne lo sviluppo migliorando soprattutto le strade e le infrastrutture in generale.
 
Il piano mira a rilanciare l'economia della Cambogia ed a renderla più resistente agli shock economici esterni. Sempre secondo la Asian Development Bank l'economia della Cambogia, nel 2013, è destinata a crescere del 6,4%.
 
Definita da più fonti come una Nazione economicamente fallita dopo il devastante regime dei khmer rossi ed un decennio di guerra civile, la Cambogia ha saputo, contrariamente alle previsione, rinascere contando sui settori manifatturiero e turistico.
Ciononostante, resta uno dei Paesi più poveri del mondo, con circa 1/3 dei suoi 12 milioni di abitanti che vive con meno di un dollaro al giorno.