Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Agricoltura in Cambogia, calo di presenze attive

Agricoltura in Cambogia, calo di presenze attive

Ministry of Agriculture, Forestry and Fisheries. Nel rapporto annuale sull'agricoltura in Cambogia è stato sottolineato nel 2013 un calo di presenze attive pari al 48,7%.

14-05-2015

Agricoltura in Cambogia, calo di presenze attive

Il fenomeno del calo delle presenze attive nel settore dell'agricoltura in Cambogia si sta rivelando talmente forte da poter influenzare in maniera estremamente negativa l'intera produzione del settore.

Nel suo rapporto annuale, il Ministry of Agriculture, Forestry and Fisheries ha rilevato in merito all'anno 2013 un calo pari al 48,7% determinato da trasferimenti verso i centri urbani od addirittura da emigrazioni.
Il dato negativo inerente al 2013 si aggiunge a quelli del 2009 con il -57,6% e del 2010 al -50,8%.

Per contro, come si evince nel rapporto in esame, sono aumentate le presenze attive nel comparto dell'industria che ha segnato +15,8% nel 2009, +16,9% nel 2011 e +19,9% nel 2013.

Il trend decisamente negativo di presenze attive nel settore dell'agricoltura in Cambogia non è sfuggito al Primo Ministro Hun Sen che, anche recentemente, ha ribadito l'estrema rilevanza dell'agricoltura, uno dei principali pilastri dell'economia in Cambogia e che deve rimanere tale anche a fronte di inevitabili processi di diversificazione.
Secondo Hun Sen il Ministry of Agriculture, Forestry and Fisheries dovrà scoprire, in pieno accordo con gli agricoltori, le strategie necessarie per aumentare la produzione agricola e nel contempo ridurre al minimo i costi.
Per fare ciò è indispensabile che gli agricoltori cambino drasticamente i loro antiquati metodi di lavoro intensivo a favore della meccanizzazione e delle moderne tecnologie al fine di contrastare i crescenti costi del lavoro.

Il rapporto del Ministry of Agriculture, Forestry and Fisheries ha poi ribadito l'importanza dell'agricoltura in Cambogia fornendo ulteriori, significativi dati.
Infatti, se il settore dell'industria ha determinato il 25,5% del Pil e quello dei servizi il 40,5% quello dell'agricoltura ha contribuito nella misura del 28,7%.